martedì 3 marzo 2015

PARTIAMO DALLE PICCOLE COSE...

A  volte basta veramente poco per acquistare maggiore sicurezza in noi stesse. Ci  sentiamo  più' sicurae di noi se indossiamo un bel tacco ... se siamo ben truccate... o abbiamo  un nuovo taglio. 
molto spesso ,soprattutto la mattina,non abbiamo ore per restare davanti allo specchio a prenderci cura di noi stesse e finiamo per "bistrattarci" addosso le prime cose che ci capitano. se mettiamo la crema, non abbiamo tempo di truccarci... o viceversa ( anche peggio)E finiamo per evitare il make up.. NON CI VALORIZZIAMO ...e  non solo perdiamo femminilità' ai nostri occhi...ma anche agli occhi degli altri.
io stessa , nonostante sia proprietaria di un make up center  e abbia quindi a disposizione trucchi di ogni genere , la mattina faccio fatica ad usarli. Presa tra la preparazione della colazione , lo zainetto , le faccende , il figlio che non vuole alzarsi, la stanchezza, il marito che sembra un bradipo ..molto spesso  evito il make up per acquistare tempo in altre faccende  casalinghe.    Così' le giornate passano , un giorno eviti il trucco , il giorno dopo magari metti  un po' di gloss...poi lo eviti ancora .. il gloss finisce e non lo riacquisti....non c'è tempo ...e passano i giorni  fino a quando...ti svegli...ti guardi allo specchio ...ti fai  schifo  ...e pensi "vabbeh...oramai non c'è più' niente da fare  ...il tuo viso e' cambiato e tu nemmeno sapresti da dove ricominciare per apparire decente.

chiuderai nel baule dei  tuoi ricordi più' belli il tempo in cui armeggiavi tra mascara e glossini brilluccicosi e trascorrevi ore davanti allo specchio per farti bella.   
quante volte dalle mie clienti sento dire la frase " quando ero giovane mi truccavo tanto ...poi  i tempi cambiano ,la vita cambia e perdi la passione..."   PERDI LA PASSIONE????   A COSA??   al make up?   no... a te stessa. perdi la passione verso te stessa. Sono certa che molte donne si guardano allo specchio e non si vedono... perché' il tempo passa , le preoccupazioni e i pensieri segnano la pelle... e ci lasciamo andare.e ci guardiamo ma non ci vediamo...troppi pensieri , troppe incombenze. Molte donne sono bellissime...poche lo sanno.


Personalmente negli ultimi anni mi sono trascurata. Da ragazza ero molto atletica e magra poi  mi sono fatta travolgere dalla routine , dalle responsabilità' ... una gravidanza che segna il corpo... ho trascurato le mie abitudini e i miei gusti nell'alimentazione accontentandomi a tavola di mangiare quello che preparavo per mio marito e mio figlio... mi sono messa non al secondo posto ma all'ultimo.   e poi...un bel giorno ...la mia vita ha cominciato ad oscillare.  Caratterialmente sono sempre stata una donna forte, autonoma nel lavoro. questo mi ha aiutato    ad affrontare "di petto" ciò' che stava accadendo nella mia vita , nella mia famiglia...con mio marito.   Ma queste "oscillazioni" minano fortemente le sicurezze di  chiunque...ed hanno minato anche la mia. Mi sono servite per capire che al mondo solo noi stesse possiamo non tradirci ...   per questo ho deciso di reagire...  perché' invece in questi anni io mi sono tradita. mi sono autoeliminata.

  ho 37 anni. 13 kg  in più' sul mio corpo per 1 mt e 50  di altezza mi fanno apparire un bignè'... pelle stanchissima , devastata dalle poche cure ad essa dedicate.  capello  corto ( più' pratico) e poco curato. creme corpo? usate pochissimo.   ciliegina sulla torta?  possiedo 4 centri estetici e sono una make up artist.  una imprenditrice che non ha più' curato se' stessa per dedicarsi agli altri. non sono riuscita a tracciare una linea tra quelle che erano le mie necessita' e quelle di chi mi viveva intorno mettendo al primo posto SOLO gli altri.
Ho deciso pero' di dire BASTA . mi sono ritrovata da sola ,imbruttita , ingrassata, stressata... 

ADESSO BASTA!! MI RIPRENDO LA MIA VITA

Nessun commento:

Posta un commento