mercoledì 28 gennaio 2015

La MIA ricerca della felicità!!!!!





Fin da piccola mi divertivo con i colori...non staro' a raccontarvi la solita storia che amavo dipingere quindi ho trasferito la pittura dalla tela al viso,adoravo creare, trasformare con i colori qualunque cosa mi capitasse davanti. Quando decisi di iscrivermi alla Making beauty Academy, truccavo già' da parecchi anni ...ero un'artista.Questo significa per me che riuscivo a riprodurre esattamente le stesse identiche sfumature su entrambi gli occhi. Che puntualmente apparivano diversi. Truccavo "per intuito", per senso estetico...ma in realtà' del make up sapevo veramente ben poco. Non parlai con nessuno di questa decisione di andare a Milano.Ero ad un punto della mia vita nella quale i fallimenti erano già' talmente tanti che qualunque decisione era mal vista. Soprattutto dai miei genitori. Mia mamma , Leone di segno e di fatto, radicata nei suoi stereotipi bigotti e consolidati sull'idea del  " cosa pensera' la gente se...." "quello ha detto" "quello pensa di te" "se fai così'"....non avrebbe mai approvato. "che lavoro pensi di andare a fare con il trucco? sei una persona troppo sprecisa,non vai bene per fare niente"...questa tiritera deve essere stata coinquilina del mio cervello per parecchio tempo perché' oggi mi rendo conto di quanto ha condizionato alcune delle mie scelte..non andavo bene per niente.un fallimento completo.Ma andavo benissimo per servire al banco della sua panetteria . Un lavoro di 7 ore concentrate dalle 7 alle 14 per 6 giorni su 7 che mi permise di :
- avere il denaro necessario per pagare l'accademia e la scuola di estetica
- trovare un lavoro in un centro estetico dalle 15 alle 20.
Avete letto bene . Per parecchi mesi ho lavorato per ben 12 ore ininterrottamente . Sei ore nell'inferno necessario, sei ore nel mondo che cominciavo ad amare tanto ...tutto per seguire un sogno : diventare truccatrice.
Quando decisi di iscrivermi alla MBA la realta' del make up apparteneva solo alle grandi città' , agli ambienti esclusivi , alle sfilate o alla tv.A Massa, dove vivevo io ,c'erano veramente ben poche possibilità' di realizzazione. Ma poco mi importava...desideravo imparare a truccare. E non parlo del trucco fatto di glitterini, glossini ect. Io volevo conoscere il mondo dei chiaroscuri , delle illusioni ottiche. E poco mi importava di quello che dicevano di me. Mi feriva non avere la stima di chi mi stava vicino , ma  ero una creativa e la mia mente viaggiava a 20 cm da terra... i miei piedi pure...non ero fatta per smettere di sognare.
Dopo l'accademia ho cominciato  a fare qualche "lavoretto" di make up qua e la , e , preso il diploma di estetica , ho conosciuto mio marito in un teatrino locale nel quale recitava.Attore , uomo passionale e cantante...non poteva non essere l'uomo perfetto. Se pur 10 anni di differenza e molte maldicenze che mi vedevano "sedotta e abbandonata con tanto di pedalino nel culo" tentassero di dividerci,abbiamo avuto un bimbo. La cosa più' bella dell'Universo.

E per quanto un giovane marito che "dovevo tenermi stretta" e un bambino piccolo per alcune donne siano l'antitesi del successo e delle realizzazioni personali,vi dirò' come e' cambiata la mia vita da quando mio figlio aveva sei mesi.

In un momento di crisi estrema che l'Italia stava vivendo , in una realtà' piccolissima come quella della mia città' nella quale il 70 %delle attività' ( e mi sono tenuta bassa) stava chiudendo ( centri estetici compresi)  e tentando di ignorare le parole di mia madre che minacciava di tagliarmi le gambe ..ho aperto il mio piccolo centro estetico. Vizi e Capricci . Istituto di estetica e Make up center nato dal cuore e dai miei sforzi , realizzato con zero denaro e arredato grazie al Signor IKEA . Ho sfruttato la crisi ...gli altri chiudevano....e chi ancora poteva permettersi di andare dall'estetista , dove sarebbe andato?
Dopo circa un anno e' nato Vizi e Capricci Pietrasanta.
Nel Luglio 2014 ho aperto Vizi e Capricci Forte dei Marmi.
Tra meno di un mese inaugurerò' Vizi e Capricci for ever.

I primi tre centri estetici  ad oggi vantano dispositivi all'avanguardia per chi desidera vedere risultati veloci in tempi brevi, un reparto olistico... per chi ha voglia di curare i suoi inestetismi all'origine e guardandosi nel profondo .
Il nuovo nato sara' un Make up center e scuola di Make up . Per dare alla mia storia di truccatrice ..un "ricciolo "di rifinitura. Per dire "il mio sogno è completo al 100%" . Ah , per quanto riguarda la mia sfera privata... posso dirvi che mio figlio compra' 4 anni tra due mesi ed e' un bimbo splendido e forse un po' troppo intelligente per la sue eta' ( non gli ho posto vincoli ne' fatto provare sensi di colpa ...ma ne parlerò più' avanti) e per quanto riguarda mio marito ... posso dirvi che e' splendido fremere dalla voglia di conoscere la sua opinione su questo post ...che sarà' pubblicato solo dopo il suo parere positivo.


Fatevi esplodere il cuore adesso. E non perdete tempo inutile a dormire ma cominciate a pensare a quello che potete fare






Nessun commento:

Posta un commento